Sei nella pagina indice --> Eventi e News -->Elezioni Direttore Dipartimento Ingegneria

In data 16 novembre 2001 è stato eletto all'unanimità Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi del Sannio per il triennio 2001-2004 il Prof. Luigi Glielmo.

prof. Luigi Glielmo  Luigi Glielmo è nato a Benevento nel 1960 e si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Napoli Federico II. Dopo il corso di dottorato di ricerca e un periodo di studio negli Stati Uniti, è stato professore associato presso l'Ateneo Federiciano dal 1993 al 2000, anno in cui si è trasferito all’Università del Sannio in Benevento dove attualmente è ordinario di Automatica.

Da anni è responsabile di collaborazioni scientifiche con centri di ricerca nazionali ed internazionali sui temi dell'Automazione e la loro applicazione in ambito industriale. Collabora con aziende del settore automobilistico quali la Magneti Marelli di Bologna, il Centro Ricerche FIAT di Orbassano e la Elasis di Pomigliano d'Arco e con Università straniere quali il Politecnico di Zurigo, l'Università del Michigan, la Boston University, l'Università di Nizhni Novgorod in Russia.

Presiede la IEEE Control Systems Society Technical Committee on Automotive Controls.