Sei nella pagina indice --> Eventi e News --> 30ma Conferenza Annuale della SEFI

8-11 settembre 2002
Firenze

"The Renaissance Engineer of Tomorrow" è il tema della 30ma Conferenza Annuale della SEFI che si terrà a Firenze (SEFIrenze 2002, 8 - 11 Settembre 2002); essa ha lo scopo principale di discutere sui contenuti del profilo educativo dei futuri ingegneri in Europa all'alba del nuovo Millennio.
Nel programma inoltre:
- le relazione iniziale del Prof. P. Galluzzi sul tema "The art of invention in the Renaissance Engineers"
- una sessione sugli sviluppi storici dell'educazione in Ingegneria in Europa (organizzata in collaborazione Museo di Storia della Scienza, Firenze)
- una sessione sui requisiti e le richieste del mondo professionale ed industriale
- una sessione sul rapporto fra nuove tecnologie e cultura nell'educazione degli ingegneri
- il conferimento della "L. Da Vinci Medal 2002" all' Ing.-Arch. S. Calatrava (cerimonia di premiazione in Palazzo Vecchio, durante la Conferenza)
- il conferimento di un premio alla carriera al Dr. D. Lenarduzzi, ex Dir. Generale Educazione e Cultura della CE.