Sei nella pagina indice --> Eventi e News --> Domani nell'Università del Sannio

venerdì, 13 settembre 2002
Sala delle Lauree - Palazzo San Domenico
Piazza Guerrazzi, 1

Il giorno 13 settembre, nell'ambito della manifestazione "Domani nell'Università del Sannio", nell'Aula delle Lauree in Piazza Guerrazzi, la Facoltà di Ingegneria ha presentato ufficialmente la sua offerta formativa per l'Anno Accademico 2002-2003. Nell'aula gremita di studenti e docenti delle scuole superiori, il Preside Prof. Michele Di Santo ha tratteggiato il profilo della Facoltà illustrando anche l'essenza della riforma universitaria.

Successivamente il Prof. Umberto Villano ha presentato l'Ingegneria Informatica in qualità di presidente del Consiglio di Corso di Laurea, seguito dall'Ing. Carmen Del Vecchio che ha delineato l'offerta formativa relativa all'Ingegneria dell'Automazione, dal Prof. Gaetano Continillo, presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Ingegneria Energetica, dalla Prof.ssa Marisa Pecce, presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Ingegneria Civile, ed infine dal Prof. Innocenzo Pinto, presidente della Classe delle Lauree in Ingegneria dell'Informazione, che ha illustrato i contenuti del Corso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Il quadro che se ne trae è quello di una Facoltà in continua crescita sia qualitativa che quantitativa, che ha investito nei settori culturali più vitali, che consolida l'interesse nei corsi di attivazione relativamente più antica e che registra immatricolazioni in forte aumento per i corsi di attivazione più recente.

Il PresideProf. G.Continillo
Prof. U.VillanoIng. C. Del Vecchio